venerdì 16 febbraio 2007

SALVI: I DS SARANNO FUORI DAL PSE

RUTELLI E FASSINO, COME KANT, PROVANO A RICONCILIARE CRISTIANESIMO E ILLUMINISMO.

Roma, 12 feb. - (Adnkronos) - "Sempre più ampie e nobili, sul piano storico come su quello geografico, e persino filosofico, le ambizioni del costituendo partito democratico. Non basta più riconciliare post comunisti e post democristiani, proclamando con quindici anni di ritardo la caduta dei muri del Novecento. Ora l'obiettivo è più ambizioso: riconciliare illuminismo e cristianesimo. Dopo il tentativo di Emanuele Kant, la palla ora passa a Fassino e Rutelli". E' il commento sarcastico di Cesare Salvi al 'Manifesto' per il Pd.

"Quanto ai rapporti internazionali, ci si propone una nuova alleanza planetaria: ben oltre l'Ulivo mondiale, teorizzato a suo tempo (con il successo che ben si conosce). Al di la' dell'abbondante aria fritta, purtroppo c'è un solo dato reale e concreto che emerge dal 'Manifesto': il nuovo partito si colloca fuori dal Pse.

E al riguardo -conclude Salvi- non resta che condividere dalla prima all'ultima parola quello che ha dichiarato oggi una personalità importante della storia della sinistra italiana, Emanuele Macaluso".

Nessun commento: