domenica 25 febbraio 2007

IRREGOLARITA' CONGRESSUALI

Partecipando al congresso della sezione di Sternatia come relatore della mozione Mussi, ho dovuto, con dispiacere, segnalare alla Federazione Ds di Lecce e alla commissione provinciale per il congresso quanto avvenuto.
Qui di seguito riporto il testo della comunicazione:


Esprimo il mio disappunto in qualità di relatore della mozione Mussi al congresso sezionale di Sternatia, sottolineando la mancata osservanza delle procedure e delle regole congressuali per i seguenti motivi:

-Il voto è avvenuto a conclusione della presentazione delle mozioni senza attendere il dibattito con i presenti e creando confusione.
-Il garante si è assentato per tutta la durata delle operazioni di voto (anticipate e affrettate) rimanendo in una stanza separata adibita a cabina elettorale e abbandonando il tavolo del dibattito.
-Non è stata utilizzata un'urna regolare, bensì una busta da lettere di piccole dimensioni nella quale le schede votate erano piegate e ben riposte.
-Lo spoglio è avvenuto sfilando le schede dalla busta che, nello stato in cui si trovavano, fanno pensare che qualcuno sia necessariamente entrato in contatto con le stesse prima dello spoglio.
-La formazione del direttivo di sezione è stata rimandata ad una successiva convocazione senza chiarire le motivazioni.

Con i migliori propositi e con la convinzione che l'osservanza delle regole sia garanzia di lealtà e rispetto per tutti, porgo

Distinti Saluti.

Alessio Pepe (Mozione Mussi - Ds Seclì)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' stato un voto e-pistolare :D

Anonimo ha detto...

Nn ho maiprovato la sensazione d votare in una busta da lettere deve essere romantico???!!La parola urna èbrutta effettivamnete

Anonimo ha detto...

IN UNA BUSTA?????????????????? NO COMMENT.

Anonimo ha detto...

ciao...quindi è possibile rinviare le votazioni per il direttivo...ad Alliste serve solo una cosa: il COMMISSARIAMENTO!!! Non si può votare il direttivo quando poi c'è la maggior parte di compagni lontani dalla sezione!! mentre segretario e capogruppo(di Alliste) non fanno nulla per risolvere la situazione...anzi promettono guerra al momento del loro riavvicinamento! la SG e molti compagni vogliono il commissario per il bene del partito!