venerdì 16 febbraio 2007

BANDOLI: Il MANIFESTO? FASSINO DICE SOLO MEZZA VERITA'

(AGI) - Roma, 12 feb. - "Tranquillizzare gli incerti (che sono tanti) affermando come fa la Mozione Fassino che i Ds non si sciolgono dopo il congresso di Aprile è solo un modo sbagliato e un po' 'veterocomunista' di dire agli iscritti metà della verita'".

Questo il commento dell'esponente Ds, Fulvia Bandoli, ai contenuti del manifesto del Pd stilato dai saggi.

"Leggerò meglio il testo quando uscirà - dice la Bandoli - ma posso dire che dalle anticipazioni di agenzia sul Manifesto per il Partito Democratico stilato dai saggi si capiscono chiaramente almeno due cose molto utili alla discussione e a sciogliere i dubbi di coloro che sulla questione del socialismo europeo si dicono non disponibili a rinunciare: la prima - sottolinea - è che il nuovo partito non aderirà al Partito del Socialismo Europeo perchè la proposta è quella di formare un gruppo autonomo che con il Pse abbia solo rapporti da definire in futuro.

La seconda è che il nuovo partito si formerà entro il 2008 , e dunque non è una forzatura dire che entro un anno si scioglieranno sia i Ds sia la Margherita".
"Cercare di tranquillizzare gli incerti (che sono tanti) affermando come fa la Mozione Fassino che i Ds non si sciolgono dopo il congresso di Aprile - e' la conclusione - e' solo un modo sbagliato e un po' 'veterocomunista' di dire agli iscritti metà della verità".

Nessun commento: