giovedì 15 febbraio 2007

RIPARTIAMO DAL SOCIALISMO

Documento dalla Toscana,13 febbraio 2007.
Verso il Congresso Ds. Se da una parte procede la proposta del PD, dall'altra deve radicarsi e crescere il progetto del rilancio del socialismo, per l'Italia e l'Europa. Un progetto che deve parlare a tutta la sinistra italiana, lavorando a ricomporre quello che rimane delle disparse membra del movimento operaio socialista e comunista.


L'assemblea nazionale delle componenti DS che hanno dato vita l'11 novembre scorso al Manifesto dei valori per la sinistra italiana non ha espresso solo e tanto la contrarietà all'indistinto, e confuso, progetto del partito democratico, ma anche, e soprattutto, la necessità del rilancio di una prospettiva politica e culturale socialista, come piattaforma valoriale e programmatica ritenuta comune ed estensibile sia ai democratici di sinistra, sia a tutta la sinistra italiana.
Continua a leggere cliccando QUI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La scissione è in atto, la si nasconde ma c'è già. mi dispiace per le sorti del partito e di chi la pensa come me che voterò la mozione mussi. sono convinto che la mia non è incoscienza. è coraggio e fedeltà.

Anonimo ha detto...

ok

Anonimo ha detto...

La ricomposizione del movimento operaio e della sinistra "di alternativa" di ispirazione socialista, comunista e rosso-verde
è già in atto.
Sta trovando un terreno di aggregazione e di riflessione politica nel Partito della Sinistra Europea.