mercoledì 11 luglio 2007

Dimissioni di Fernando Gaballo dai DS


Al Segretario Provinciale dei
Democratici di Sinistra
Lecce

Al Segretario della sezione D.S.
Leverano



E’ con grande dispiacere che comunico le mie dimissioni dalla direzione provinciale e dal direttivo della sezione di Leverano.
Nel momento in cui decisi, nel lontano 1978, di dedicare parte del mio tempo alla costruzione di una società più giusta, seguendo i principi statutari e il programma politico del Partito di Enrico Berlinguer, non immaginavo che l’impegno per risolvere, con le proposte politiche, i tanti e vari problemi della collettività mi avrebbe portato a trascurare, a volte (o spesso ), anche la famiglia.
La sezione era terra di frontiera e il confronto con i tanti e vari problemi sociali quotidiano.
I mutamenti avvenuti nel tempo, le vicende nazionali e internazionali, non hanno fatto altro che dare maggiore slancio a chi vedeva nel Partito lo strumento per dare alla società, ai giovani, alle famiglie, risposte per un miglioramento della loro condizione sociale.
Purtroppo, da quando si è manifestata la crisi profonda dei partiti si è posto fine alla dialettica democratica interna; si è passati dalla collegialità alla personalizzazione e spettacolarizzazione della politica. Sono cambiate radicalmente le scelte politiche. Si è perso di vista l’orizzonte per avere una società più giusta, libera, partecipativa, con il lavoro al primo punto dell’agenda politica.
Il congresso è passato. E’ lontano anni luce. Il Partito Democratico è alle porte, ma non è il mio Partito.
Resto a sinistra, nella Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo.
Un saluto ai compagni e alle compagne con cui, in tutti questi anni, nel PCI prima PDS e DS poi, ho condiviso scelte politiche importanti.
Un saluto agli amici dei D.S. .


Fernando Gaballo Leverano, 06.07.2007

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Fernando!!! Leverano libera, Leverano Rossa!