giovedì 22 marzo 2007

ANGIUS: SE QUESTO E' IL PD IO NON VOGLIO AVERCI NIENTE A CHE FARE

Angius: Pd, Rutelli si comporta da padrone.Il senatore Ds: «Non mi piace l'appiattimento sulle posizioni della Margherita. Rutelli sembra il padrone del Partito democratico»
ROMA - «Il Partito democratico che si vuole far nascere sembra un ulivetto, perchè si tratta della semplice somma di Ds e Margherita. Non mi piace che il mio partito sia totalmente appiattito sulle posizioni della Margherita. Rutelli sembra il padrone del futuro Partito democratico, ha giá detto che la laicitá va trattata con cautela e che bisogna star fuori dal Partito socialista europeo. Se il Pd è questo io non voglio avere niente a che fare con questo nuovo soggetto politico». Lo ha dichiarato il senatore Ds Gavino Angius, leader di una delle tre mozioni che si confronteranno al congresso della Quercia, a Teleradiostereo.
«Una volta sciolti i Ds, perchè quello di aprile sará l'ultimo congresso del nostro partito, saremo tutti liberi di scegliere la nostra strada. Ribadisco che il Partito democratico così come viene concepito è un disastro. Io non sono contrario alla nascita di un nuovo soggetto politico, ma mi aspettavo - conclude il vicepresidente del Senato - un nuovo soggetto politico di sinistra». 07 marzo 2007 Corriere della Sera

Nessun commento: