martedì 15 maggio 2007

INTERVENTO DI MIMMO SAPONARO

Cari compagni,
sono già trascorsi 10 giorni di riflessione dalla nascita di Sinistra Democratica.
Giorni di attesa per i compagni, di confusione a volte, di organizzazione in altri casi.
E' giunto il momento di muoversi!
Ci troviamo davanti ad una strada senza inversione di marcia, siamo oramai, la maggior parte di noi, pronti a partire....ma quando?
Il calore, l'entusiasmo a Lecce come a Roma ora ha bisogno di concretizzarsi in azione politica, in "movimento"...e il movimento non nasce stando fermi.
Abbiamo bisogno di strutturarci sul territorio, e sono settimane che lo ripeto e lo chiedo...ma c'è un vuoto, pericoloso e preoccupante...sordo!
Abbiamo discusso durante i congressi, quando c'era da discutere, abbiamo gridato quabndo c'era da gridare...ora c'è da lavorare! e siamo tremendamente in ritardo!
Ho la sensazione e la preoccupazione che questo immobilismo sia dovuto ad un certo immobilismo di tal classe dirigente che bisogna ricostruire...ma noi non siamo per una classe dirigente, lo abbiamo detto nei congressi!
Noi siamo per un gruppo politico coeso, di discussione, di studio, di progetto!
Muoviamoci compagni, o quello che abbiamo creato sino a questo momento saremo bnoi stessi a distruggerlo.
Abbiamo in provincia un punto di riferimento fisso, un "maestro" per tutti noi, che si è speso al nostro fianco.
Abbiamo Egidio, a cui rivolgo il mio più sentito ringraziamento per quanto ha saputo dare fino a questo momento e per quanto continuerà certamente a dare in futuro per questo nuovo gruppo.
Abbiamo i compagni che hanno contribuito a questo strepitoso risultato in provincia, abbiamo i compagni che guardano il nostro progetto politico con attenzione e con lo sguardo di chi crede in noi, in quello che fino a questo momento abbiamo detto e fatto, in quello che abbiamo promesso...
Io non faccio promesse al vento.
Sono stato a disposizione dal primo momento e continuerò ad esserlo per creare davvero un movimento nuovo, di uomini e di donne, ma sopratutto di giovani che vogliono continuare a "costruire" quel futuro che abbiamo cantato!
Comapgni, la strada è lunga e difficile...ma se non ci incamminiamo, rischiamo di perderci!
Non ho voglia di essere io stesso a buttare via quello in cui credo e quello in cui ho contribuito anche io a costruire...
Tutti insieme verso la Sinistra Democratica, tutti insieme verso un nuovo modo di fare politica.


Mimmo Saponaro

Per chi volesse contattarmi lascio i miei recapiti:
e-mail: mimmosapo@yahoo.it
tel. : 339/1898605
contatto MSN: liberament@hotmail.it

Nessun commento: